Ultimi argomenti
» Per saperne di più - linkDa Ilaria Ven 20 Gen 2012, 1:04 am
» Contatti
Da Cosimo Ven 02 Dic 2011, 5:14 pm
» Progetti & promozione
Da Cosimo Ven 02 Dic 2011, 4:47 pm
» Seconda replica!
Da Ilaria Lun 24 Ott 2011, 12:19 pm
» Prima replica!
Da Ilaria Mer 22 Giu 2011, 2:12 pm
» Lo spettacolo!
Da Ilaria Lun 08 Nov 2010, 8:13 pm
» Vademecum di alcune funzionalità del forum (da leggere soprattutto all'inizio)
Da Ilaria Mar 13 Lug 2010, 10:58 am
» La nostra compagnia
Da Ilaria Ven 02 Apr 2010, 12:24 pm
Argomenti simili
Vademecum di alcune funzionalità del forum (da leggere soprattutto all'inizio)
scenAperta :: Generale :: Bacheca
Pagina 1 su1 • Condividere •
Vademecum di alcune funzionalità del forum (da leggere soprattutto all'inizio)
Ho notato che alcuni di voi non hanno confidenza col forum o lo ritengono dispersivo. In parte è così, ma basta prenderci un po’ la mano e aguzzare lo sguardo per scoprire utili pulsanti. Ripeto in questo topic qualche trucco per facilitarsi la navigazione:
- In assoluto le funzioni che utilizzo di più sono i tre
pulsanti appena sotto la “chat box” (quelle piccole scritte) che ci permettono
di:
· Leggere i messaggi dall'ultima visita •
· Leggere i tuoi messaggi •
· Leggere i messaggi senza risposta
Con questi non perderete più nulla nel forum.
- Altre cose utili/generiche sono il calendario che trovate alla vostra sinistra sotto "ultimi argomenti"e sopra nella barra degli "strumenti". Come si usa? E' molto semplice, cliccate su calendario, scegliete il giorno in questione e in basso a destra nella casella
trovate un quadratino con il numero uno che vi porta a scrivere il topic in questione per la data. Sempre nella barra superiore ci sono strumenti intuitivi come la classica funzione cerca, il vostro profilo e i vostri messaggi privati (PM).
Per ogni dubbio, domanda, proposte di implementazione, scrivete.
- In assoluto le funzioni che utilizzo di più sono i tre
pulsanti appena sotto la “chat box” (quelle piccole scritte) che ci permettono
di:
· Leggere i messaggi dall'ultima visita •
· Leggere i tuoi messaggi •
· Leggere i messaggi senza risposta
Con questi non perderete più nulla nel forum.
- Altre cose utili/generiche sono il calendario che trovate alla vostra sinistra sotto "ultimi argomenti"e sopra nella barra degli "strumenti". Come si usa? E' molto semplice, cliccate su calendario, scegliete il giorno in questione e in basso a destra nella casella
trovate un quadratino con il numero uno che vi porta a scrivere il topic in questione per la data. Sempre nella barra superiore ci sono strumenti intuitivi come la classica funzione cerca, il vostro profilo e i vostri messaggi privati (PM).
Per ogni dubbio, domanda, proposte di implementazione, scrivete.

Francesco.S- Team

Re: Vademecum di alcune funzionalità del forum (da leggere soprattutto all'inizio)
Penso di poter parlare a nome di tutti e tre gli amministratori se dico che, per qualunque cosa poco chiara, potete mandare un MP (messaggio personale) a Stefano, me o Francesco. E' molto facile: se guardate l'immagine dell'autore del post, che sta a sinistra di ogni intervento, sotto ci sono 4 pulsanti. Il secondo da sinistra è un omino, tipo quello di msn, con scritto accanto MP: significa che se cliccate lì potrete mandare un messaggio solo a quella persona, la quale lo visualizzerà nella sua posta personale del forum, alla quale si accede dalla barra degli strumenti (in alto) alla voce "Messaggi privati". Se hai notato, Vale, ad esempio io ti ho mandato un MP per dirti come usare la tabella nei post.
Coraggio, se ce la sto facendo io, che non avevo mai visto un forum in vita mia, ce la possona fare tutti!
Un'altra cosa: per favore, non disattivate l'opzione per cui vi arriva una mail ogni volta che qualcuno ha risposto ad un vostro post, perchè tenendola siete praticamente sempre aggiornati. Dico praticamente perchè quando vengono pubblicati argomenti completamente nuovi non arriva nessuna mail. Lo so, ve ne arriveranno tante, ma potete benissimo cancellarle subito sapendo, però, che dovete andare sul forum a leggere le novità.
Coraggio, se ce la sto facendo io, che non avevo mai visto un forum in vita mia, ce la possona fare tutti!
Un'altra cosa: per favore, non disattivate l'opzione per cui vi arriva una mail ogni volta che qualcuno ha risposto ad un vostro post, perchè tenendola siete praticamente sempre aggiornati. Dico praticamente perchè quando vengono pubblicati argomenti completamente nuovi non arriva nessuna mail. Lo so, ve ne arriveranno tante, ma potete benissimo cancellarle subito sapendo, però, che dovete andare sul forum a leggere le novità.

Ilaria- Team

Argomenti simili» Training Camp: Impariamo ad utilizzare le funzionalità del forum
» Inizio cantiere Victory 1/48
» Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800
» OK...Forum Pronto!
» Regolamento forum
» Inizio cantiere Victory 1/48
» Diorama d'arsenale inglese dell'inizio '800
» OK...Forum Pronto!
» Regolamento forum
scenAperta :: Generale :: Bacheca
Pagina 1 su1
Permesso del forum: